CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2017

Grey vince la gara per la nuova campagna del Consorzio Parmigiano Reggiano

Grey sarà affiancata da Italia Brand Group, attraverso la business unit specializzata in media strategy, planning e buyingche si occuperà della consulenza strategica di pianificazione media e di acquisto di spazi adv on e off line.

Reggio Emilia, 3 ottobre 2017 - Dopo una consultazione che ha coinvolto cinque agenzie (Grey, JWTMax Information, Tribe CommunicationItalianBrand Group)Grey si aggiudica il budget per la prossima campagna di Parmigiano Reggiano, il prodotto che - con circa 1,5 miliardi di euro alla produzione - rappresenta il formaggio Dop più importante d'Italia per fatturato.

La scelta è caduta sull'agenzia Grey, guidata da Marta Di Girolamo, che è stata capace di individuare un posizionamento distintivo che racconta l'unicità di un brand famoso in tutto il mondo. Grey diventa, così, partner dell'ADV di Parmigiano Reggiano e svilupperà una campagna integrata che dal 29 ottobre sarà on air su TV, stampa e radio. 

Il budgetottobre-dicembre 2017 è pari a circa 3 milioni di euro. 

Grey sarà affiancata da Italia Brand Group, attraverso la business unit specializzata in media strategy, planning e buyingche si occuperàdella consulenza strategica di pianificazione media e di acquisto di spazi adv on e off line. 

Queste attività rientrano all'interno del più ampio progetto di riposizionamento del Consorzio del Parmigiano Reggiano: un piano di comunicazione strutturato all'interno del quale Italia Brand Group curerà lo sviluppo della nuova brand strategycomprese le fasi di restyling evolutivo della marca e il set-up di tutti gli elementi della nuova brand identity 

Ad affiancare le due agenzie in questo ambizioso progetto di riposizionamento, due consulenti: Pietro Rovatti, brand consultant che ha curato l'evoluzione della marca di leader nel settore come SKY, Mondadori e AC Milan, e Fabrizio Raimondi, public relations consultant che si occuperà delle attività di media relations e relazioni esterne per il Consorzio di tutela.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *